Stampa

La Battaglia di Normandia

Scritto da Roberto. Postato in Storia

Con la denominazione "Battaglia di Normandia" si intende la campagna di guerra condotta tra il D-Day, 6 giugno 1944 e la fine di Agosto in Normandia.

Il D-Day è programmato per il 4 giugno, ma le avverse condizioni metereologiche costringono l'Alto Comando Alleato a posticipare lo sbarco. Le unità Alleate sono già imbarcate nella moltitudine di navi e mezzi da sbarco di ogni tipo e dimensione, che costituisce la più grande forza di invasione mai raggruppata nella storia del mondo.
Lo sbarco non può essere posticipato a lungo. Presto il nemico potrebbe individuare ed intuire la destinazione di questa enorme flotta ed il morale e le condizioni fisiche delle truppe Alleate vanno rapidamente peggiorando.

Stampa

Joseph Stalin 3

Scritto da Stefano. Postato in HSSworkbench by jackal

colorazione di base del mio JS 3m in mimetica egiziana.06



della modulazione senza però esasperarlo come ho visto su alcuni modelli....diciamo che ho messo in risalto alcuni particolari "esagerando" i punti luce e le zone d'ombra.I colori utilizzati sono i soliti Tamiya, mentre per i punti luce ho fatto uso di un pennello a doppio zero e gli acrilici della Valleyo e Andrea.Dopo aver terminato la fase di costruzione del "carro del Faraone", per la prima volta ho deciso di utilizzare il metodo
Stampa

Introduzione

Scritto da Roberto. Postato in Militaria

Ciao a Tutti e un ben ritrovato a chi già mi conosce, Immagine20118

Inauguro questa stanza dedicata alla militaria con una serie di "nature norte" di alcuni elementi della mia collezione, devo ancora prendere confidenza con il sistema operativo, quindi è naturale che farò un pò di pasticci, ma mai iniziare, ergo mai imparare.

 

Bando alle ciance (almeno per adesso), con la speranza di fare cosa gradita, ecco le immagini.

 

Stampa

Cavalleggeri di Lodi - AB41

Scritto da Roberto. Postato in Storia

“LODI SI IMMOLA”

…….dedicato alla mia famiglia

DALLE ORIGINI AL SUO SCIOGLIMENTOlodi

Lodi viene costituito in Alessandria il 16 settembre del 1859, incorporando i Lombardi provenienti dallo sconfitto Esercito austriaco nel corso della Seconda Guerra d’Indipendenza.
Inviato nelle province meridionali d’Italia, prende parte alla Campagna per la Repressione del Brigantaggio (1863 – ’65).
Partecipa quindi alla 3ª Guerra d’Indipendenza (1866) ed alla Presa di Roma (1870).